L’Artes SPX Mantova entra nell’ultima parte della regular season. Sabato alle 18.30, i biancorossi affrontano in trasferta Pisogne nel terzultimo atto della stagione regolare, prima di iniziare il cammino nei playoff.
L’Artes è reduce da otto vittorie consecutive, tra cui l’ultima conquistata contro Gussago la settimana scorsa in una Tensostruttura San Pio X gremita e capace di dare grande forza ai virgiliani nei momenti topici dell’incontro. Con questo successo, il San Pio X si è confermato al primo posto insieme a Seriana a quota 32 punti. Pisogne è uno degli avversari più difficili da affrontare in questo momento della stagione, coi bresciani che sono quartultimi in classifica e lottano per evitare la retrocessione diretta. Cinque delle sette vittorie stagionali dei prossimi avversari dell’Artes sono arrivate proprio nelle partite casalinghe.
Nella gara d’andata, l’Artes riuscì a vincere in rimonta per 86-73.
Il playmaker Francesco De Nicolao si prepara alla prossima sfida: “Veniamo da un periodo molto positivo. Siamo riusciti a superare situazioni difficili, tra gare complicate, infortuni e squalifiche. Vogliamo confermare di essere una squadra solida a Pisogne. Stiamo entrando nell’ultima fase della stagione ed è importante per noi non compiere passi falsi”.